top of page

Floodle Frenchie

Public·381 members

Henry Pavlenko
Henry Pavlenko

Conversazioni sulle piattaforme digitali e nuove esperienze online

Negli ultimi tempi sto esplorando diverse piattaforme digitali perché mi interessa capire come stanno evolvendo i servizi online. Alcune sono molto complesse, altre invece risultano quasi troppo essenziali e non sempre riescono a mantenere l’attenzione dell’utente. Secondo voi cosa rende davvero una piattaforma interessante nel lungo periodo: la varietà delle funzioni oppure la facilità con cui si riesce a navigare senza confusione? Mi piacerebbe sentire opinioni diverse perché ognuno sembra avere criteri completamente differenti quando valuta un servizio online.

7 Views

Io credo che oggi la cosa più importante sia la sensazione di immediatezza. Se una piattaforma è difficile da capire nei primi minuti, per me perde subito valore. Di recente ho provato

e l’impressione è stata abbastanza positiva proprio per la struttura semplice e ordinata. Tutto sembra accessibile senza troppi passaggi e questo rende l’esperienza più fluida. Mi è piaciuto anche il fatto che non ci siano elementi che distraggono troppo, quindi ci si può concentrare facilmente su ciò che si sta facendo. In generale penso che le piattaforme migliori siano quelle che non costringono l’utente a imparare troppo, ma che risultano naturali fin da subito.

Edited

Members

bottom of page